Chef De Cuisine Melody
Tante ricette
per tutti i gusti
Home » , , , » Biscotti all'aroma d'arancia con Nocciolata

Biscotti all'aroma d'arancia con Nocciolata

Written By Melody L. on martedì 10 novembre 2015 | 10:42


Eccomi qua con una ricetta davvero gustosa e sfiziosa: dato che ho deciso di partecipare al food contest indetto dalla Rigoni, ho pensato di preparare qualcosa da gustare in ogni momento. In tal caso, sto parlando dei biscotti che io amo mangiare non solo per colazione ma anche come dolcino per rompere la fame nel pomeriggio.

Questi biscotti sono stati preparare con una pasta frolla all'arancia e poi farciti con la Nocciolata Rigoni. Scoprite come preparare questi gustosi biscotti!

Di costa hai bisogno:
Per la frolla:

  • 500 g di farina 00
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • 2 uova intere
  • 150 g di zucchero semolato
  • 1 presa di sale
  • succo di 1 arancia spremuta e filtrata
Per i biscotti:
  • 1 confezione di Nocciolata
  • zucchero a velo a piacere
Procedimento:

  • All'interno della vostra impastatrice ponete la farina e lievito setacciati create un cratere e posizionate nel centro zucchero, uova, una presa di sale e burro morbido tagliato a tocchetti;
  • Mescolare il tutto e man mano versare il succo dell'arancia;
  • Non appena notata la formazione delle briciole, stoppate la macchina e poi impastate a mano sul piano di lavoro;
  • Far riposare la pasta frolla in frigo per 1 ora, avvolgendola nella pellicola trasparente;
  • In base a quanti biscotti desiderate fare prendete una parte di frolla (io in questa caso ne ho usato metà) e poi stendetela con il mattarello e sotto carta da forno;
  • Ottenete uno spessore di 3-4 millimetri;


  • Realizzate le formine dei biscotti (io ho scelto una forma circolare con decoro sui bordi ed un cuoricino piccolo);
  • Adagiate i biscotti su carta da forno e sulla teglia;
  • Cuocere in forno statico per 15 minuti circa (controllate perché in base al forno si possono cuocere più o meno)  a 180°C;
  • Far raffreddare i biscotti, farcire con la Nocciolata Rigoni e spolverare con lo zucchero a velo;




SHARE

About Melody L.

4 commenti :